Un politico israeliano: Israele non è riuscita a sconfiggere Hamas

PressTv. Un politico israeliano ha affermato che Tel Aviv non è riuscita a sconfiggere il movimento di resistenza “Hamas”, fallendo gli obiettivi che si era preposta sferrando l’attacco alla città assediata di Gaza.

Mercoledì il sito israeliano Ynetnews ha riportato le parole di Yair Lapid, esponente di Yesh Atid, secondo cui la tregua con Hamas “è giunta troppo tardi ed in assenza dei risultati previsti”.

“Israele, invece di sconfiggere Hamas, è scesa a patti con esso, sebbene il premier Netanyahu avesse promesso ben altro”, ha affermato Lapid.

Poco prima che tali dichiarazioni venissero rilasciate, l’Egitto aveva annunciato che Israele e il movimento di resistenza islamico avevano raggiunto un accordo per il cessate-il-fuoco.

Subito dopo l’annuncio, il leader dell’Ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal, ha dichiarato che “Israele ha fallito in tutti i suoi obiettivi”.

“Dopo otto giorni, Dio ha sollevato le loro mani dalla gente di Gaza, obbligandoli ad accettare le condizioni poste dalla resistenza”, ha aggiunto Meshaal.