Un ascensore per facilitare le intrusioni dei coloni ad al-Aqsa

-936544885Gerusalemme occupata – PIC. Il comune israeliano a Gerusalemme ha deciso di approvare il progetto di costruzione di un ascensore per il Muro di Buraq (per gli ebrei, del Pianto) tra il quartiere di Sharaf e il cortile di Buraq.
Il piano prevede la costruzione di due tunnel, uno verticale e uno orizzontale, per facilitare l’ingresso tra il quartiere di al-Sharaf e la zona di Buraq, zona difficile da raggiungere per turisti stranieri e coloni sionisti.

Da quanto affermato da Masra Media, si è tenuta una seduta straordinaria lunedì 5 dicembre durante la quale è stato deciso di concedere i permessi per l’attuazione del piano con lo scopo di cominciare i lavori 10 anni dopo la pianificazione, ma sembra che il progetto inizierà presto.

L’ascensore si chiamerà “L’ascensore di Baruch”, in onore del magnate ebreo che finanzierà il progetto per un costo di 10 milioni di shekel (205 milioni di dollari), ma il costo totale del progetto raggiungerà i 35 milioni di shekel (circa 9 milioni di dollari).

Traduzione di Giovanna Vallone