Un ragazzo palestinese del campo al-Fara’a è morto per le ferite

Tubas-Quds Press. Questa mattina, lunedì, il ministero della Salute dell’Autorità Palestinese ha annunciato la morte di Mahmoud Majed al-Aidi, 17 anni, per le ferite riportate durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) nel campo profughi di al-Fara’a, a sud di Tubas, nel nord della Cisgiordania.

Un grande spiegamento di forze dell’esercito di occupazione ha preso d’assalto il campo, all’alba, e hanno circondando la casa di Samir al-Khatib, ferendo gravemente uno dei giovani palestinesi.

I combattenti della resistenza palestinese si sono impegnati in scontri armati dopo che le IOF hanno preso d’assalto il campo, mentre sono giunti ulteriori rinforzi militari.

I combattenti della resistenza hanno lanciato un ordigno esplosivo artigianale contro i veicoli dell’occupazione, mentre sono scoppiati violenti scontri per contrastare l’assalto dei soldati di occupazione.

Con l’uccisione di al-Aidi, il numero delle vittime causate dall’esercito di occupazione e dai coloni, dall’inizio di quest’anno, è salito a 48 (quattro assassinati dai coloni), tra cui 11 bambini e una donna anziana, e un prigioniero nelle carceri dell’occupazione.