Un soldato israeliano ucciso dal fuoco dell’esercito libanese. Dichiarato lo stato d’allerta su entrambi i confini

Beirut/NazarethQuds Press. Nella serata di domenica 15 dicembre, colpi d’arma da fuoco dell’esercito libanese hanno ucciso un soldato israeliano nei pressi di al-Naqura, città al confine tra il Libano e i territori palestinesi occupati nel 1948. E’ stato dichiarato lo stato d’allerta su entrambi i confini.
Fonti dei media israeliani hanno dichiarato che il fuoco è stato aperto dal confine libanese in direzione di quello israeliano ed ha ucciso sul colpo il soldato.
Fonti della sicurezza libanese riferiscono che a far partire il colpo è stato un soldato libanese, di cui al momento si sono perse le tracce.
Ricordano inoltre che lo stato d’allerta è stato dichiarato da entrambi gli eserciti in seguito allo scontro avvenuto, e che finora non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale.
Secondo fonti dei media libanesi il soldato ha aperto il fuoco su una pattuglia dell’esercito israeliano che tentava di entrare nel territorio libanese. Subito dopo aerei dell’occupazione hanno sorvolato l’area vicino ai confini, lanciato granate e dato via ad operazioni di rastrellamento del luogo.

Traduzione Di Salvatore Michele Di Carlo