Una serie di attentati scuote Damasco

Damasco-Ma’an e InfoPal. Giovedì 21 febbraio, una serie di esplosioni ha scosso diverse aree della capitale siriana, Damasco, provocando alcune vittime e feriti.

Fonti giornalistiche riferiscono di vittime cadute in un’esplosione che ha colpito la sede dell’intelligence siriana nel distretto di al-Qaboun, mentre l’agenzia stampa governativa ha riferito di una serie di attentati che hanno preso di mira i quartieri di Barzeh, al-Mazra’a e al-Baramkeh, a Damasco.

La Tv di Stato siriana ha reso noto che si è trattato di attentati terroristici, confermando la caduta di alcune vittime, mentre una enorme nuvola di fumo è ben visibile da molte parti della città.

La Televisione siriana ha inoltre confermato che un’esplosione è avvenuta nel quartiere di al-Mazra’a, mentre l’Osservatorio siriano per i diritti umani, che monitora la violenza nel paese, ha riferito che i rapporti iniziali in suo possesso indicano la sede del partito Ba’ath, come oggetto dell’attentato.

Gli attentati non sono stati ancora rivendicati, mentre fonti dell’opposizione siriana parlano di 20 vittime e 40 feriti.

Secondo quanto riferito da Ma’an, il Segretario generale del Fronte democratico per la liberazione della Palestina (Fdlp), Nayef Hawatmeh, che risiede a Damasco, avrebbe riportato lievi ferite al braccio a alla testa, a causa della deflagrazione che ha provocato la rottura dei vetri nella sede del Fdlp, situata nelle vicinanze del quartiere di al-Mazra’a, dove è avvenuto uno degli attentati.