Un’autobomba esplode a Hermel, in Libano. Quattro i morti

Press Tv. Press Tv afferma che almeno quattro persone sono state uccise e più di 30 ferite a causa dell’esplosione di un’autobomba nel nord est della città libanese di Hermel.
L’esplosione è avvenuta nella piazza principale della città di fronte ad un edificio statale.Secondo le fonti mediche il numero delle vittime è destinato a salire.

La città, che si trova a 10 chilometri dal confine siriano, ha una popolazione a maggioranza pro Hezbollah, ed è stata testimone di numerosi attacchi con razzi da parte di combattenti stranieri di ritorno dalla Siria.

Nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità dell’attacco di giovedì 16 gennaio, esattamente due settimane dopo un’altra esplosione che ha colpito un quartiere di Beirut. La potente esplosione di un’autobomba nei pressi di Haret Hreik ha colpito la capitale libanese lo scorso 2 gennaio, uccidendo diverse persone e ferendone a decine.

Lo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (ISIL), legato ad al-Qaeda, ha rivendicato la responsabilità dell’attacco due giorni dopo.

La capitale libanese è stata ripetutamente colpita da simili attentati negli ultimi mesi. Gli incidenti mortali hanno causato un gran numero di vittime.

Nel mese di novembre più di due dozzine di persone sono state uccise e più di 150 ferite in due esplosioni avvenute nelle vicinanze dell’ambasciata iraniana, nel sud di Beirut.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo