UNRWA: i gazawi vivono in condizioni di terrore indescrivibile da un anno

Gaza – PIC. L’Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (UNRWA) ha dichiarato che la popolazione della Striscia di Gaza vive da un anno in un terrore indescrivibile sotto gli attacchi israeliani.

La responsabile delle comunicazioni dell’UNRWA, Louise Wateridge, ha dichiarato giovedì su X che la Striscia di Gaza sta sopportando i continui attacchi israeliani dal 7 ottobre 2023.

Wateridge ha aggiunto che la guerra contro Gaza dura da 12 mesi e ha provocato lo sfollamento di 1,9 milioni di palestinesi e l’uccisione di oltre 41 mila persone.

“Non posso quantificare gli orrori che la gente sopporta senza sosta da 12 mesi. Non posso rappresentare appieno la paura instillata su un’intera popolazione, ogni ora, ogni giorno. Non posso condividere l’odore opprimente del sangue negli ospedali che circonda i medici disperati, incapaci di salvare innumerevoli bambini”, ha detto Wateridge.

Con il sostegno illimitato degli Stati Uniti, Israele sta conducendo una guerra devastante a Gaza dal 7 ottobre 2023, lasciando più di 137 mila martiri e feriti palestinesi, la maggior parte dei quali bambini e donne, e più di 10 mila dispersi, tra distruzione massiccia e carestia mortale.