UNRWA: il campo di Shifat trascurato e abbandonato a se stesso

Pal.info. L’UNRWA ha descritto il campo per rifugiati palestinesi di Shifat, nella città occupata di Gerusalemme e sottomesso alle leggi israeliane, come la regione più trascurata e abbandonata a se stessa.

In un comunicato pubblicato sul suo sito web, giovedì 3 aprile, l’UNRWA ha dichiarato di aver ricevuto una donazione di 2,5 milioni di dollari, facenti parte del fondo OPEC per lo sviluppo internazionale, con lo scopo di aiutare tre scuole nel campo di Shifat. Queste scuole vengono utilizzate da 1689 alunni, figli dei rifugiati.

L’Agenzia ha aggiunto nel comunicato che il campo di Shifat è la regione più trascurata, data la pochezza delle infrastrutture e il tasso elevato di disoccupazione nel campo.

C’è da evidenziare che il campo di Shifat per i rifugiati palestinesi, che si trova nel centro della città di Gerusalemme e nel quadro delle frontiere della municipalità israeliana, è sottoposto alle leggi israeliane e soffre a causa della trascuratezza e della crescita della popolazione, laddove gli abitanti del campo costituiscono il 20% della popolazione di Gerusalemme occupata.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi