Unrwa, il personale sospende lo sciopero

Gaza – Speciale InfoPal. Il sindacato del personale Unrwa ha proclamato una sospensione dello sciopero indetto giorni fa. Insegnanti e studenti delle scuole Unrwa sono stati richiamati a tornare nelle classi a partire da domani.

Sabato scorso, il sindacato aveva incontrato alcuni esponenti Unrwa con i quali si era discussa la ripresa dei rapporti dopo l'allentamento dei servizi nel territorio palestiense assediato e, soprattutto, dopo la sospensione dalla carica di presidente del sindacato di Suhail al-Hindi, tre mesi fa.

Proprio al-Hindi, in un'intervista con il nostro corrispondente dalla Striscia di Gaza, ha detto oggi: “La decisione di sospendere l'iniziativa dello sciopero è giustificata dalle nostre richieste, ma oggi è soprattutto l'escalation di violenza israeliana su Gaza che ci costringe a far rientrare la crisi con l'Unrwa, chiedendo di affrontare insieme le ragioni della rottura”.

Si tratta di una sospensione, quindi, e non della fine dello sciopero del personale Unrwa.
Infatti, le scuole riapriranno domani, martedì 1° novembre, ma lavoreranno fino a giovedì prossimo, termine entro il quale il personale ha detto di voler aspettare per sentire se le proprie richieste saranno accolte o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.