Uomo palestinese picchiato da soldati israeliani vicino al villaggio di Majaz

Operazione Colomba. At-Tuwani, 17 settembre 2012.

Nella mattina del 16 settembre intorno alle 8 del mattino, nei pressi del villaggio palestinese di Majaz, un uomo di 38 anni è stato aggredito fisicamente mentre viaggiava a bordo della propria auto. Secondo la testimonianza di palestinesi presenti, dopo averlo fermato sulla strada, 4 soldati israeliani hanno iniziato a picchiarlo e a distruggere il veicolo. I militari lo hanno poi detenuto nei pressi del loro hummer per un’ora.

Dopo la partenza dell’esercito, palestinesi dell’area hanno caricato il ferito su di un trattore e lo hanno trasportato a Majaz, da cui successivamente un’ambulanza lo ha prelevato per trasportarlo all’ospedale “Alleah” di Hebron. L’uomo ha riportato ferite alle gambe, al torace e al viso.

Majaz si trova in area C, all’interno di un’area denominata “Firing zone 918” che l’esercito israeliano intende usare per esercitazioni militari. I movimenti palestinesi sono fortemente limitati anche a causa dell’ultima decisione del Ministero della Difesa israeliano di evacuare 7 villaggi palestinesi situati in questo perimetro.

L’uomo aggredito vive nella città palestinese di Yatta ed è padre di 7 bambini.
Operazione Colomba mantiene una presenza costante nelle colline a sud di Hebron e ad At-Tuwani dal 2004.

Foto dell’incidente:  http://snipurl.com/250qc5t

Per informazioni:

Operazione Colomba, +972 54 99 25 773