Uomo ucciso da un attacco israeliano ad est di Gaza

Gaza – Ma’an. Un uomo è stato ucciso mercoledì nella Striscia di Gaza dopo che un attacco israeliano ha colpito il quartiere di al-Shujaiyeh, a Gaza, secondo quanto hanno riferito fonti mediche.

«Un militante palestinese è stato ucciso da un drone israeliano a Shujaiyeh”, ha dichiarato Ashraf al-Qidra, portavoce del ministero della Salute di Hamas, riferendosi a un quartiere vicino al confine israeliano con Gaza.

Ha detto che il defunto si chiamava Muhammad Salamah al-Ijlah , 32 anni, e che il suo corpo è stato dilaniato dall’esplosione, gli arti strappati dalle schegge.

Fonti della famiglia nel quartiere hanno detto che Ijlah era un militante delle brigate al-Quds  del Jihad islamico ed è stato ucciso da un drone.

Il gruppo militante ha rilasciato una dichiarazione che conferma che Ijlah è stato uno dei suoi membri, ma ha detto che era stato ucciso “durante un bombardamento sionista” nell’area.

Comunicazioni precedenti hanno affermato che i carri armati israeliani avevano fatto fuoco nel quartiere di Gaza.

“Noi non abbiamo colpito a Gaza oggi, e non siamo a conoscenza di un incidente che coinvolga carri armati o altro”, ha affermato un portavoce militare israeliano a  AFP.

Traduzione di Edy Meroli