URGENTE – Il ricatto israeliano degli ospedali palestinesi è iniziato.

URGENTE – Il ricatto israeliano degli ospedali palestinesi è iniziato.
 
Il Ministero della Sanità della Striscia di Gaza, a cui fanno capo 12 ospedali e 52 cliniche di primaria assistenza, riporta la decisione presa dal governo israeliano di chiudere i confini della Striscia di Gaza.
Le riserve di combustibile negli ospedali stanno scendendo di ora in ora, con il rischio che i generatori (d’emergenza) si fermino all’improvviso.
Centinaia di pazienti sono destinati a morire entro breve, a meno che le forniture di combustibile vengano immediatamente riprese.
Non vi è tempo da perdere. Ogni sforzo dev’essere fatto per interrompere immediatamente questa operazione israeliana. I reparti di neonatologia, i reparti per le cure intensive, le sale operatorie,  reparti per i pazienti con insufficienza renale, i reparti cardiologici, le sale parto si fermeranno entro breve. Per non parlare delle ulteriori conseguenze (*) di un’interruzione delle forniture di corrente elettrica e di combustibile per l’intera comunità palestinese (della Striscia di Gaza).
Stiamo parlando delle strutture sanitarie in un paese occupato. Il Vostro aiuto è urgentemente richiesto, oggi ed adesso, per salvare le vite dei pazienti palestinesi.
 
Dr. Medhat Abbas
Traduzione di Susanne Scheidt 

 (*) nota del traduttore: le ulteriori conseguenze, di cui parla il Dr. Abbas, sono state mostrate stamattina, dalla TV Al Jazeera International, il cui corrispondente nella Striscia di Gaza, Jacky Rowland, ha fatto vedere strade e piazze pubbliche innondate dalle acque nere che non vengono più pompate verso le stazioni di trattamento delle acque reflue.  

———- Forwarded message ———-
From: aboood <abed83@hotmail.com>
Date: 20-gen-2008 21.51
Subject: Urgent appeal for cutting the power 
 

Urgent – Israeli blackmailing of the Palestinian hospitals have started now in Gaza.

In the Ministry of health in Gaza Strip where we run 12 hospitals and 52 primary health care clinics .and after the decision taken by the Israeli government to seal the borders of Gaza Strip.

The fuel reserve in hospitals is depleting in hours, this shortage will stop the generators immediately.

Hundreds of patients will certainly die soon unless fuel is allowed right now.

There is no time to waste , all the efforts to end this Israeli act should start now , nurseries, intensive care unit, operation rooms , kidney patients, coronary care units, delivery rooms will stop in hours, we are not speaking about all the consequences of power outage   and fuel depletion in the entire Palestinian community

But we speak about health facilities in an occupied country; your help is urgently needed to save the lives of the Palestinian patients right now.

 

yours

Dr. Medhat Abbass

please reply on E-mail raynode2000@hotmail.com

or mobail no.00972599403547


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.