USA eleggono donna palestino-statunitense in Colorado

Colorado, USA – Palestine Chronicle. La candidata del partito democratico Iman Jodeh è stata eletta membro della Camera dei Rappresentanti del Colorado, vincendo sul candidato repubblicano Robert Andrews.

Commentando la notizia su Twitter, Jodeh ha scritto: “Ce l’abbiamo fatta! Mi sono candidata per rendere l’#AmericanDream una realtà per tutti. Sono un’orgogliosa #Muslim, #PalestinianAmerican e #firstgeneration American. E sono orgogliosa di poter rappresentare le mie comunità e le persone di #hd41 nella legislatura dello stato del #Colorado! Adesso mettiamoci al lavoro”.

Uno dei suoi sostenitori ha scritto su Twitter: “Iman Jodeh, una democratica nel distretto 41 del Colorado, sarà il primo parlamentare musulmano nella storia dello stato”.

Jodeh è nata in Colorado da due genitori palestinesi immigrati negli Stati Uniti nel 1974. Ha conseguito un master in amministrazione generale.

La palestino-statunitense Rashida Tlaib è stata rieletta nel Michigan, mentre la parlamentare musulmana progressista Ilhan Omar ha riconquistato la sua posizione in Minnesota.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.