Veglia per il cessate il fuoco in Libano. Questa sera a Torino.

LUNEDì 7 AGOSTO 2006


VEGLIA PER IL CESSATE IL FUOCO IN LIBANO
 

Care amiche, cari amici,

nelle ultime settimane abbiamo assistito al catastrofico sviluppo del conflitto tra Israele e Libano, sfociato in una serie devastante di violenze, atrocità e crimini di guerra. Abbiamo saputo di centinaia di vite andate perdute, di migliaia e migliaia di persone rimaste senza casa, di famiglie spezzate, di proprietà e beni personali distrutti.

Lunedì 7 agosto 2006, in ogni parte del mondo, noi soci di Amnesty International, insieme ai nostri sostenitori e ai nostri amici, veglieremo in segno di solidarietà nei confronti di tutti coloro che hanno sofferto e soffrono in questo conflitto. Siamo in lutto per le vittime e i nostri cuori battono per i loro familiari, perché cerchino di essere forti in questo tempo confuso. I nostri pensieri vanno anche ai sopravvissuti, che stanno affrontando una situazione di estremo pericolo, augurandoci che trovino immediato conforto e riparo.

Chiediamo a Israele e a Hezbollah di iniziare a rispettare la vita e i diritti umani della gente innocente. Imploriamo i governi del mondo di intervenire per aiutare le popolazioni del Libano e di Israele e di unirsi alla nostra richiesta di porre fine a questo conflitto insensato.

Chiediamo anche a te, come semplice cittadino, di vegliare insieme a noi, a sostegno della richiesta di Amnesty International di un immediato cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah.

Ci potrai trovare a Torino, in corso San Maurizio 12 bis davanti alla sede di Amnesty International dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

Ti chiediamo, se puoi, di vestirti di nero per manifestare il lutto per le vittime e la solidarietà ai familiari e a tutti coloro che nel corso del conflitto hanno subito una perdita.

Ti chiediamo inoltre di inviare ai tuoi amici e conoscenti un "passa parola" via sms, che speriamo sia il più ampio possibile, chiedendo di tenere una candela accesa sul terrazzo o alla finestra della propria abitazione con il seguente testo:

"Amnesty International: la sera di lunedi 7 agosto chiedi il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah tenendo una candela accesa alla tua finestra. O vieni ad accenderla a Torino in corso San Maurizio 12 bis. Passa parola!"

Il messaggio che intendiamo lanciare è molto semplice ma significativo ed importante:

NELL’INTERESSE DI TUTTI, CESSATE IL FUOCO! 


Vi ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità e speriamo di vedervi tutti lunedì sera.

L’Ufficio stampa di Amnesty International
Circoscrizione Piemonte-Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.