Vescovo greco ortodosso elogia la resistenza palestinese

marwan-toubassi-with-metropolitan-seraphim-of-piraeus-bishop-of-greece

MemoIl giornale Felesteen ha riportato le parole pronunciate mercoledì 10 febbraio, ad Atene, da Serafino, metropolita del Pireo: “I palestinesi lottano in nome di tutti i Paesi nel mondo per rafforzare i principi di giustizia, eguaglianza e libertà”.

Durante una visita ad Atene dell’Ambasciatore dell’Autorità Palestinese, Marwan Toubassi, Serafino ha ribadito il diritto dei palestinesi a creare il loro stato indipendente, con Gerusalemme capitale, sulla base di risoluzioni internazionali.

Serafino spera che “si ponga un limite al conflitto in questa regione, si metta fine all’occupazione israeliana, che l’identità dei palestinesi sia protetta e che la giustizia prevalga”.

Toubassi ha parlato con Serafino dei recenti sviluppi della questione palestinese, dei crimini perpetrati dai coloni israeliani e delle violazioni commesse ai danni delle proprietà e dei luoghi sacri palestinesi.

Un altro argomento di discussione è stato l’ebraicizzazione portata avanti dagli israeliani nella città sacra di Gerusalemme, allo scopo di cambiare la sua identità sia islamica che cristiana.

Traduzione di Giovanna Niro