VI Conferenza di Fatah, Hamas: Abbas si è offerto come servitore dell’occupazione.

Gaza – Infopal. Ieri, in un comunicato stampa, il movimento di Hamas ha affermato che il presidente Mahmoud Abbas, leader di Fatah, “ha offerto se stesso come servitore dell'occupazione, durante il suo discorso all'inaugurazione della VI Conferenza generale”.

Secondo Hamas, il discorso di Abu Mazen dà priorità alla cooperazione e ai negoziati con Israele e tenta di presentare Hamas e la resistenza palestinese come il “nemico congiunto di Fatah e Israele”.

E ha aggiunto che Abbas ha anche tentato di sollevare il mondo contro Hamas, attraverso la ripetizione di “vecchie bugie” e ha cercato di creare tensioni tra Hamas e le altre fazioni, e tra Hamas e i Paesi arabi, con l'obiettivo di isolare e assediare il movimento.

Hamas ha sottolineato che il discorso di Abbas è “privo di qualsiasi riferimento a misure concrete per difendere Gerusalemme, fermare gli insediamenti, sollevare l'assedio su Gaza e unire il popolo, ma ha offerto una cooperazione con l'occupazione israeliane e ha invocato alla creazione di una resistenza pacifica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.