Vice-presidente del parlamento palestinese: il comportamento dell’ANP prova la sua lealtà verso l’occupazione israeliana

Ramallah-MEMO. Il secondo vice-presidente del parlamento palestinese, Hassan Khreishe, ha affermato martedì che la repressione dell’Autorità palestinese contro la resistenza legittima dimostra la sua lealtà all’occupazione israeliana, secondo quanto riferito da Al-Resalah. “I combattenti palestinesi rappresentano un caso nazionale e dovrebbero essere protetti”, ha insistito Khreeshe.

Ha invitato l’ANP a porre in atto un accordo nazionale che preveda il rilascio di Mus’ab Shtayyeh ed altri, e che l’autorità non dovrebbe reprimere i combattenti palestinesi “in nessuna circostanza”. Il funzionario ha aggiunto che tenere Shtayyeh ed i suoi compagni combattenti in prigione ed impedire loro di resistere all’occupazione israeliana dimostra che l’ANP “è ancora fedele” a Israele.

Martedì i servizi di sicurezza dell’Autorità Palestinese hanno represso una protesta palestinese a Nablus che chiedeva il rilascio dei prigionieri politici tenuti nelle carceri dell’Autorità Palestinese. Testimoni hanno affermato che diversi manifestanti sono rimasti feriti, e Quds Net ha riferito che molti altri sono stati arrestati.

(Foto: il vicepresidente del parlamento palestinese, Hassan Khreesheh [Facebook]).