Video: bambino palestinese aggredito da soldati israeliani

Video: bambino palestinese aggredito da soldati israeliani

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. L’Organizzazione israeliana B’Tselem ha divulgato un video in cui un ufficiale della polizia di frontiera israeliana aggredisce e picchia un bambino palestinese, mentre un collega blocca il piccolo.

L’episodio è accaduto vicino alla moschea al-Ibrahimi, nel centro di al-Khalil (Hebron), e il bambino è ‘Abdel Rahman Burqan, 9 anni.

Nel video si vede l’ufficiale tendere un agguato al bambino mentre si avvicina. Sopraggiunge l’altro ufficiale che lo afferra e gli urla contro: “Perché fai baccano?”.

L’ufficiale trascina per alcuni attimi il bambino che piange per terra, poi l’altro lo prende a calci. Fatto ciò i due israeliani allentano la presa sul piccolo, che corre via.

Il video è stato girato da un volontario che ha testimoniato l’inesistenza di tensione al momento dell’accaduto.

Ora B’Tselem è intenzionata a sottoporre il caso al ministero della Giustizia per fare in modo che la polizia indaghi.

In numerosi casi, militari e coloni israeliani vengono ripresi mentre abusano di palestinesi, cittadini e anche pastori, e in molti altri casi lo hanno fatto con il ricorso ad armi da fuoco. Numerosi sono gli episodi in cui i soldati assistono senza fare nulla alle deliberate aggressioni di palestinesi da parte dei coloni.