Video dell’aeronautica israeliana dimostra che è stato l’esercito a sparare ad alcuni dei suoi cittadini durante il rave party

Tel Aviv. I filmati trapelati dall’aeronautica israeliana dimostrano che è stato l’esercito israeliano a sparare ad alcuni dei suoi cittadini con un elicottero Apache il 7 ottobre durante il rave party.

“Le riprese riprese da un elicottero Apache israeliano il 7 ottobre mostrano che quelli che sembrano essere civili israeliani del festival musicale e le loro auto sono stati presi di mira.

Molti civili israeliani del festival Supernova si sono fatti avanti, ammettendo che l’esercito israeliano, in più occasioni, ha ucciso civili”.

Non è una novità che le forze israeliane uccidano i propri soldati o cittadini, quando, ad esempio, non vogliono che vengano catturati dalla resistenza palestinese: è la direttiva Hannibal.

In questo caso, è la stessa aviazione israeliana a confermare la notizia.

Israele, nel 1986, ha istituito una politica militare chiamata Direttiva Hannibal, apparentemente dal nome del generale cartaginese che si avvelenò piuttosto che essere catturato dai Romani, in seguito alla cattura di due soldati israeliani da parte di Hezbollah. La direttiva è stata concepita per evitare che le truppe israeliane cadano nelle mani del nemico attraverso il massimo uso della forza, anche a costo di uccidere i soldati e i civili catturati.

La direttiva è stata eseguita durante l’assalto israeliano del 2014 a Gaza, noto come Operazione Protective Edge. L’1 agosto 2014 i combattenti di Hamas catturarono un ufficiale israeliano, il tenente Hadar Goldin. In risposta, Israele sganciò più di 2.000 bombe, missili e granate sull’area in cui era detenuto. Goldin è stato ucciso insieme a oltre 100 civili palestinesi. La direttiva sarebbe stata revocata nel 2016 (https://www.infopal.it/chris-hedges-la-soluzione-finale-di-israele-per-i-palestinesi/).