VIDEO: IOF arrestano con violenza quattro palestinesi nella Gerusalemme occupata

Gerusalemme/al-Quds – Palestine Chronicle e Quds News Network. Lunedì mattina, le forze israeliane hanno arrestato quattro giovani palestinesi, dopo aver picchiato violentemente due di loro, nella città occupata di Gerusalemme.

Fonti locali hanno affermato che le forze israeliane hanno preso d’assalto la cittadina di Qatanna, vicino a Gerusalemme, e hanno arrestato due giovani palestinesi dopo aver attaccato violentemente il loro veicolo, aggredendoli e picchiandoli. Tracce di sangue sono visibili sull’auto, anch’essa danneggiata.

Uno dei due giovani è stato identificato come Jasem al-Haj.

Nella stessa cittadina è stato arrestato anche un altro giovane palestinese, dopo che le IOF hanno fatto irruzione nella sua casa.

Le forze d’occupazione israeliane fanno irruzione nelle case palestinesi quasi quotidianamente, in tutta la Cisgiordania e a Gerusalemme. Nel 2021, le IOF hanno arrestato quasi 8 mila palestinesi, di cui 1.300 minorenni e 184 donne.

Secondo l’Associazione per il sostegno ai prigionieri e per i diritti umani, Addameer, ci sono attualmente 4600 palestinesi detenuti nelle carceri israeliana, tra cui 34 donne, 160 minorenni e 500 prigionieri amministrativi, detenuti senza né accusa né processo.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.