Video riprende coloni mentre rubano olive palestinesi

Imemc. Un certo numero di coloni israeliani, compresi dei bambini, sono stati ripresi in un video mentre raccoglievano olive palestinesi nella zona di Tal Romedia, nella città di Hebron, nel sud nella Cisgiordania occupata.

La Youth Coalition Against Settlements ha riferito che il suo Media team è riuscito a documentare l’attacco.

I soldati israeliani sono arrivati sul luogo e hanno controllato le carte d’identità di un certo numero di attivisti. Uno dei coloni stava anche filmando i residenti con il suo telefono cellulare.

Dopo una discussione con i locali, i coloni hanno abbandonando il luogo lasciando numerosi rami di ulivo tagliati, e portato via quello che avevano raccolto dagli ulivi dei palestinesi.

Issa Amro, coordinatore della Youth Coalition Against Settlements ha riferito che l’attacco è uno dei tanti che i coloni perpetrano costantemente contro i palestinesi, soprattutto durante la stagione della raccolta delle olive.

Amro ha aggiunto che la coalizione aumenterà le attività per monitorare e proteggere i frutteti palestinesi oggetto delle aggressioni dei coloni.

Martedì scorso, un gruppo di coloni estremisti armati dell’insediamento illegale di Aliya ha tagliato almeno 120 ulivi che appartengono agli abitanti del villaggio di Qaryout, a sud della città di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale.

Sabato scorso, decine di abitanti di un villaggio palestinese impegnati nella raccolta delle olive, a ovest di Hebron, sono stati trattati per gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeni lanciati dai soldati israeliani giunti sul posto a sostegno di un gruppo di coloni estremisti.

Video: http://www.imemc.org/article/64378