Violazione del cessate il fuoco a Gaza: 4 palestinesi uccisi

Violazione del cessate il fuoco a Gaza: 4 palestinesi uccisi

Gaza. Ieri, venerdì 14 marzo, il regime genocida di Tel Aviv, che non rispetta accordi e patti, ha assassinato cinque palestinesi di Gaza e uno della Cisgiordania.

Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno attaccato un peschereccio vicino alle coste della città di Gaza, venerdì sera, uccidendo un pescatore.

Secondo l’Unione dei comitati dei pescatori, Mohamed Siyam, 22 anni, è stato ucciso quando una cannoniera israeliana ha sparato un proiettile contro la sua barca mentre stava pescando a pochi metri dalla costa della zona di as-Sudaniya, a sud di Gaza,

In precedenza, un drone israeliano aveva attaccato un gruppo di civili mentre raccoglievano legna da ardere vicino a una scuola nel quartiere di az-Zeitoun, uccidendone quattro.

Sei cittadini, tra cui due donne, hanno riportato ferite diverse lo stesso giorno quando i carri armati israeliani li hanno attaccati a Rafah orientale e centrale, a sud di Gaza, mentre un’anziana donna è rimasta ferita in un altro attacco a Beit Lahia, nel nord di Gaza.

Fonti mediche hanno anche riferito della morte della giornalista Ala’a Asaad Hashem. Era stata gravemente ferita in un precedente bombardamento israeliano sulla città di Gaza.

(Fonti: PIC, Quds News).