Violazione israeliana del cessate il fuoco e orrore senza fine a Gaza

Violazione israeliana del cessate il fuoco e orrore senza fine a Gaza

Gaza. Israele continua ad affamare i sopravvissuti del genocidio e a uccidere e ferire. Nelle ultime 24 ore, gli ospedali della Striscia di Gaza hanno ricevuto i corpi di tre martiri che erano stati dichiarati dispersi durante la guerra, oltre a un civile ucciso in un nuovo attacco israeliano.

Secondo il ministero della Salute di Gaza lunedì, un altro cittadino è stato dichiarato morto oggi a seguito di ferite riportate durante la guerra.

Nove cittadini sono rimasti feriti durante gli attacchi israeliani o da ordigni inesplosi nelle ultime ore, ha aggiunto il ministero.

Le nuove vittime hanno portato il numero delle vittime della guerra genocida israeliana a Gaza, iniziata il 7 ottobre 2023, a 48.577, ha affermato il ministero della Salute.

Il ministero ha aggiunto che il numero dei feriti è salito a 112.041.

Nel frattempo, sono in corso gli sforzi per recuperare i corpi di altre vittime ancora disperse in diverse aree della Striscia di Gaza.

Video.

Una donna palestinese descrive la situazione catastrofica a Rafah, mentre i carri armati militari israeliani continuano ad aprire il fuoco contro i palestinesi che restano fermi nei loro quartieri.

(Fonti: PIC e Quds Press).