Violenti scontri e feriti in un campo profughi di Ramallah

Ramallah-Pal.info. Nella serata di mercoledì 25 settembre, alcuni dimostranti palestinesi dal campo profughi di al-Jalazoun, a nord di Ramallah, sono rimasti feriti nei violenti scontri scoppiati con l’occupazione israeliana.

Un giovane palestinese di 23 anni, Mohammad Yousuf Zumra, è stato raggiunto da un proiettile al petto ed è stato ricoverato in un ospedale di Ramallah, dove ha subito un intervento chirurgico e le sue condizioni sono stabili. Mentre un altro giovane, Muhammad Adnan Sami’ia, di 19 anni, è rimasto ferito alla coscia.

Altri manifestanti palestinesi sono rimasti feriti, uno dei quali è stato raggiunto alla testa da un proiettile.

I manifestanti palestinesi erano scesi per protestare contro gli assalti israeliani condotti nella moschea di al- Aqsa. Si sono diretti verso l’insediamento di Beit El, situato di fronte al campo profughi, scontrandosi con le forze di occupazione israeliane.

Anche nella città di Silwad, est di Ramallah, si sono registrati violenti scontri avvenuti all’ingresso della città tra le forze di occupazione e decine di giovani palestinesi.

Testimoni oculari hanno riferito che in seguito agli scontri, più di tre pattuglie di fanteria israeliane hanno preso d’assalto la zona e istituito un posto di blocco tra la città di Silwad e il villaggio Yabrood.

Nello stesso contesto, nella serata di ieri, alcuni giovani palestinesi si sono scontrati con le forze di occupazione nei pressi del valico di Ofer, vicino all’omonimo centro di detenzione, situato ad ovest di Ramallah. Alcuni giovani sono riusciti a lanciare delle bottiglie incendiarie contro le forze israeliane, mentre le fiamme sono state viste alzarsi dal luogo.