Wennesland: omicidio israeliano di civili a Gaza è “inaccettabile”

Wennesland: omicidio israeliano di civili a Gaza è “inaccettabile”

Gaza – MEMO. Il Coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente, Tor Wennesland, ha dichiarato martedì che l’uccisione di civili a Gaza da parte dell’occupazione israeliana “è inaccettabile”.

In una dichiarazione, una copia della quale è stata inviata a MEMO, ha affermato: “Condanno la morte di civili negli attacchi aerei israeliani. Ciò è inaccettabile”.

Ha aggiunto: “Sono profondamente allarmato dagli sviluppi a Gaza dopo che Israele ha lanciato questa mattina (martedì 9/5, ndr) un’operazione militare contro i membri del movimento palestinese del Jihad islamico (PIJ)”.

Il funzionario delle Nazioni Unite ha continuato: “Gli attacchi aerei israeliani all’interno di Gaza hanno provocato l’uccisione di 13 palestinesi, tra cui tre membri del PIJ, un medico, cinque donne e quattro bambini, e più di 20 feriti”.

Concludendo la sua dichiarazione, ha esortato “tutti gli interessati a esercitare la massima moderazione ed evitare un’escalation”, osservando che è “pienamente impegnato con tutte le parti nel tentativo di evitare un conflitto più ampio con conseguenze devastanti per tutti”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.