Yaalon minaccia Gaza e ritiene Hamas responsabile per i lanci di razzi

Pal.info.  Il ministro della Difesa israeliano Moshe Yaalon ha messo in guardia oggi contro “l proseguimento dei lanci di razzi dalla Striscia di Gaza verso l’entità sionista, addossando la responsabilità su Hamas.

Yaalon ha dichiarato in un’intervista al sito israeliano ‘Walla’ che “Israele non tollererà nessun tentativo di ritornare alla stessa situazione dei giorni che hanno preceduto l’operazione ‘Colonne di nuvole’”.

Egli ha sottolineato che l’esercito sionista risponderà a tutti gli “attacchi e tutti i tentativi di attacco effettuati contro i cittadini dell’entità sionista, che mirano ad infastidirli”.

Yaalon ritiene Hamas responsabile “di qualsiasi attacco che parta da Gaza e nel caso che il movimento non sia in grado di effettuare controlli perché siano bloccati tali attacchi contro Israele, ne dovrà pagare il prezzo”, ha affermato.

Oggi le forze dell’occupazione sionista hanno lanciato dei raid contro diversi luoghi dell’enclave, che hanno ferito sette persone, di cui tre bambini.

 

Traduzione di Aisha T. Bravi