Yahya Sinwar: siamo preparati per una lunga guerra con Israele

Gaza – PIC. Yahya Sinwar, leader politico di Hamas, ha inviato una lettera ad Abdul-Malik al-Houthi, capo del Movimento Ansar Allah, trasmettendo il suo profondo apprezzamento per il costante sostegno di quest’ultimo alla resistenza palestinese a Gaza.

Sinwar ha sottolineato nella sua lettera che l’operazione Ciclone di al-Aqsa/al-Aqsa Flood di Hamas è stata progettata per sferrare un colpo decisivo all’agenda sionista, sia all’interno dei Territori palestinesi che nelle regioni più ampie.

“Vi assicuro che la resistenza sta bene. Ci siamo preparati a combattere una lunga battaglia di logoramento”, ha dichiarato.

Ha espresso la sua profonda gratitudine per i “sentimenti genuini e la determinazione risoluta” degli Houthi, che, ha riconosciuto, sono palesemente evidenti sia sul campo di battaglia che attraverso le loro continue comunicazioni.

Sinwar ha anche esteso le sue congratulazioni ad Abdul-Malik al-Houthi per i recenti successi dei missili, che sono penetrati in profondità in Israele e hanno eluso i sistemi di difesa israeliani.

“Mi congratulo per il successo della penetrazione dei vostri missili nel cuore dell’entità sionista, superando molteplici strati di sistemi di difesa e di intercettazione”, ha osservato Sinwar.

La lettera è arrivata sulla scia dell’annuncio di Ansar Allah sull’inizio della quinta fase delle loro operazioni, intraprese in solidarietà con la resistenza palestinese nel contesto del continuo genocidio di Gaza.

Questa lettera segna il terzo comunicato pubblico di Sinwar dalla sua elezione a capo di Hamas il 6 agosto.

Il suo primo messaggio è stato una nota di congratulazioni al presidente algerino Abdelmadjid Tebboune per la sua rielezione, in cui ha lodato l’incrollabile sostegno dell’Algeria alla causa palestinese.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.