Yemen: altra spedizione in partenza per Gaza

San'a' – Pal-info. È stato annunciato da diversi attivisti islamici in Yemen il lancio di una campagna di donazioni in vista della partenza di una “Flotilla yemenita per rompere l'assedio di Gaza”, organizzata dall'Ente popolare di solidarietà con la Palestina.

La decisione di condurre la nuova spedizione, che sarà composta da quattro navi, è stata presa dall'Ente durante l'approvazione dei progetti da parte del consiglio d'amministrazione, come ha chiarito Muhammad al-Hazmi, deputato del Parlamento yemenita, leader del partito islamico del Raggruppamento yemenita per la riforma (secondo partito nel Parlamento) e uno dei quattro membri yemeniti della prima Freedom Flotilla arrestati da Israele dopo l'assalto alle navi.

“La campagna di donazioni – ha spiegato al-Hazmi – consisterà nell'apertura di un conto speciale in tutte le banche yemenite a nome dell'Ente popolare di solidarietà con la Palestina, che ne disporrà in quanto associazione organizzatrice della campagna”. Le navi, ha aggiunto, si uniranno alla spedizione internazionale, che salperà da un porto europeo a metà del mese prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.