Yousef, consigliere politico del premier: ‘L’incontro di questa sera tra Abbas e Haniyah risolverà le questioni in sospeso’.

Durante un’intervista con il corrispondente di Infopal, il dott. Ahmed Yousef, consigliere politico del premier palestinese, ha dichiarato che l’incontro, che oggi riunirà il presidente Mahmoud Abbas e il primo ministro designato Ismail Haniyah, porterà alla discussione di numerose tematiche. E ha aggiunto: "Il primo di questi argomenti è la discussione sul recente giro del presidente Mahmoud Abbas in molti paesi arabi ed europei, sui suoi esiti, e sulla possibilità di porre fine all’assedio imposto sul popolo palestinese. Il secondo argomento di discussione sarà il candidato di Hamas per la carica di ministro degli Interni. Il terzo, riguarderà la possibilità di sollecitare il Fronte Popolare per la liberazione della Palestina a entrare nel governo di unità e come superare le sue riserve sull’accordo di Mecca.
L’ultimo tema sarà l’agenda politica e i passi da compiere per togliere l’assedio".
 
Yousef ha sottolineato che la riunione di questa sera risolverà molte questioni in sospeso: la carica di vice-presidente; la data per la formazione del nuovo governo; il discorso del premier per l’inaugurazione del nuovo esecutivo.
E ha specificato che entro la fine di questa settimana o l’inizio della prossima verrà varato il nuovo governo.
L’incontro tra Abbas e Haniyah è programmato per le 19,30 ora locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.