Yusef: preparativi per organizzare un viaggio allargato per Haniyah. I prossimi giorni vedranno l’applicazione del piano di sicurezza.

Ahmad Yousef, consigliere politico del primo ministro palestinese Ismail Haniyah, ha dichiarato che sono in corso preparativi per organizzare un tour allargato per il primo ministro.

Il viaggio, che inizierà il prossimo mese, al rientro del presidente Mahmoud Abbas dal giro europeo, comprenderà numerosi stati arabi e asiatici.

Yousef ha aggiunto che il viaggio è ancora in fase di preparazione e che sono in corso contatti per definire i paesi da visitare.

Yusef  ha detto al giornale giordano Al-Ghad che i prossimi giorni vedranno la realizzazione del piano di sicurezza per mantenere l’ordine mettere fine all’illegalità diffusa nei territori palestinesi.

Secondo Yousef, il passo più importante intrapreso in questo ambito è rappresentato dal perseguire chi causa l’illegalità, in aggiunta a controllare le armi e ritirarle e ricostruire la struttura del potere giudiziario.

E ha sottolineato l’accordo dei due movimenti, Fatah e Hamas, con tutte le fazioni nazionali palestinesi sulla necessità di unirsi per affrontare i tentativi di mettere in pericolo l’unità nazionale.

Ha aggiunto che la presidenza e il governo sono decisi a perseguitare chi provoca disordini e tenta di colpire l’unità nazionale, ma che verrà compiuta una distinzione tra chi usa le armi per la resistenza – che deve essere protetto – e chi le usa per creare illegalità e scontri inter-tribali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.