Zahhar: la III Intifada sta per scoppiare

Gaza  Pal.info. Il leader del movimento di Hamas,  Mahmoud Zahhar, ha dichiarato che la III Intifada scoppierà senza ombra di dubbio e in qualsiasi momento. Poi, ha continuato dicendo che la Cisgiordania occupata e i territori palestinesi occupati nel 1948 saranno i rifugi della resistenza contro ogni forma di violenza e di aggressione israeliana.

Nelle sue dichiarazioni alla radio “Sawt el-Aqsa” (La voce di el-Aqsa), sabato 9 marzo, Zahha ha affermato che la terza Intifada scoppierà presto e raggiungerà ogni città e ogni villaggio palestinese nella Cisgiordania occupata e nella Striscia di Gaza, sino alla vittoria, sottolineando che sarà un’Intifada sul modello della resistenza di Gaza che ha messo fine all’occupazione nel 2005.

Il leader di Hamas ha dichiarato che il popolo palestinese è come gli altri popoli musulmani, cioè non accetta che i suoi principi siano toccati, confermando che quello che è stato fatto attualmente dall’occupazione è una ripetizione di quello compiuto da Sharon in passato, e cheha portato allo scoppio dell’Intifada d’el-Aqsa nel 2000. Egli ha spiegato che la prossima Intifada sarà diversa da quella precedente e sarà la scintilla che libererà la Palestina.

Il Capo di Stato maggiore dell’esercito occupante, Benny Gants, ha ordinato recentemente di condurre l’esercito nella Cisgiordania occupata, di completare ogni preparativo necessario in vista della crescita delle proteste di solidarietà con i prigionieri in sciopero della fame che possono portare ad una nuova Intifada.

Traduzione per InfoPal a cura di Domenico Afiero