Zakaria Zubeidi ricoverato in ospedale dopo brutale pestaggio della polizia israeliana

Palestine Chronicle e Wafa. Zakaria Zubeidi, uno dei quattro combattenti palestinesi arrestati dalle forze di occupazione israeliane dopo la loro fuga dal carcere di Gilboa, è stato ricoverato in ospedale a causa del brutale pestaggio e dei forti e ripetuti elettroshock a cui è stato sottoposto durante e dopo l’arresto.

Hasan Abed Rabbo, portavoce della Commissione per gli Affari dei detenuti palestinesi, ha dichiarat all’agenzia giornalistica WAFA che Zubeidi, 46 anni, ha subito forti percosse su entrambi i lati del viso ed è stato portato al Rambam Medical Center di Haifa, dopo un peggioramento delle sue condizioni fisiche, per un trattamento medico.

Rabbo ha affermato che nessuno degli avvocati della Commissione è stato in grado di visitare i quattro prigionieri per verificare le loro condizioni di salute, e le uniche informazioni disponibili finora sono arrivate solo attraverso l’Agenzia di sicurezza israeliana (Shin Bet).

L’11 settembre, organizzazioni legali e per i diritti umani hanno chiesto al Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) un intervento immediato per visitare i quattro prigionieri palestinesi arrestati, la scorsa settimana, dalle forze di occupazione dopo la loro evasione dal carcere israeliano di Gilboa.

Traduzione per InfoPal di G. B.