Coloni e soldati israeliani molestano famiglia palestinese durante picnic in Cisgiordania

Cisgiordania – MEMO. Una famiglia palestinese che faceva un picnic in Cisgiordania è stata costretta ad abbandonare l’area dopo essere stata molestata da coloni israeliani, secondo quanto riferito dal The New Arab.

I video caricati su Facebook mostrano che la famiglia, che si stava godendo un picnic a Ramallah, vicino a Kafr Jibiya, è stata avvicinata da israeliani provenienti da una colonia e le è stato detto in modo aggressivo di andarsene, perché erano “arabi”.

Il video mostra uno dei coloni che dice: “Non siete israeliani, siete arabi, vi abbiamo fatto un favore quando vi abbiamo lasciato restare”.

Dopo che la famiglia, inizialmente, si era rifiutata di lasciare l’area, uno dei coloni ha rubato i loro oggetti personali e ha gettato le loro bibite sul falò, prima di chiamare i soldati israeliani per rimuoverli.

Quando i soldati sono arrivati, hanno affermato alla famiglia che doveva andarsene e hanno detto che “non era ammessa”. Nonostante la madre avesse affermato che l’area era uno spazio pubblico palestinese, i soldati hanno insistito e li hanno mandati via, dicendo che di non volere usare “troppa forza”.

L’esercito israeliano ha affermato che sta “esaminando” la condotta dei soldati.

Secondo il diritto internazionale, le colonie israeliane stabilite nei Territori occupati, compresa la Cisgiordania, sono illegali.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.