Le forze israeliane demoliscono una casa e assaltano le famiglie a Gerusalemme

Gerusalemme-PIC. Diversi Palestinesi sono stati feriti martedì mattina in scontri con le forze di polizia israeliane durante la demolizione di una casa palestinese nella Gerusalemme occupata.

Testimoni oculari hanno detto che molti cittadini palestinesi, compresi i bambini, sono rimasti feriti dopo essere stati brutalmente aggrediti dalla polizia israeliana per aver tentato di proteggere una casa palestinese dalla demolizione, nel quartiere di Yasul, nella città di Silwan.

Il Centro informazioni di Wadi Hilweh ha detto che i bulldozer israeliani, accompagnati da una grande forza di polizia, hanno preso d’assalto il quartiere di Yasul nelle prime ore del mattino per demolire una casa di proprietà della famiglia Burqan con il pretesto che era priva di licenza.

Wadi Hilweh ha riferito che la polizia ha attaccato violentemente le famiglie di Yasul durante la demolizione, lasciando molti di loro feriti.

Ha aggiunto che le autorità israeliane avevano emesso ordini che prevedevano la demolizione di tutte le case a Yasul, che sono oltre 80, perché “prive dei necessari permessi di costruzione”.