L’UNRWA: collaboreremo con il governo dell’ANP per migliorare le condizioni di Gaza

Gaza-PIC e Quds Press. Lunedì, il Commissario generale dell’UNRWA, Pierre Krähenbühl, ha dichiarato che l’Agenzia ONU è pronta a cooperare con il governo dell’Autorità nazionale palestinese per migliorare le condizioni di vita della popolazione di Gaza.

Durante la conferenza stampa svoltasi a Gaza, Krähenbühl ha sottolineato che tutte le parti devono collaborare per offrire una soluzione radicale alla crisi che sta soffocando la Striscia di Gaza e creare opportunità di lavoro che ridurrebbero la disoccupazione e la povertà.

Ha aggiunto che è molto importante trovare soluzioni per la questione elettrica, le acque reflue, e il blocco in particolare.

Krähenbühl ha affermato che l’UNRWA continuerà a proteggere il mandato datole dalle Nazioni Unite per l’aiuto ai rifugiati e a offrire servizi ai rifugiati palestinesi nonostante gli sforzi israeliani di sciogliere l’Agenzia. Il riferimento è alla riunione svoltasi di recente a New York dove l’UNRWA ha ricevuto un sostegno aggiuntivo per ridurre il proprio deficit fiscale da 126 milioni di dollari a 77 milioni.