Rapporto ISM: colonizzazione in corso a Hebron (VIDEO)

ISM. Le forze israeliane si preparano all’occupazione illegale delle case palestinesi 

Lo scorso 3 febbraio le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione con violenza in alcune abitazioni nelle vicinanze della moschea Ibrahimi, dopo aver scassinato le serrature con l’ausilio di smerigliatrici.

Le abitazioni si trovano in al-Sahla Street, vicino la moschea Ibrahimi. Due settimane fa i coloni hanno illegalmente fatto irruzione e le hanno occupate, ma sono stati poi allontanati dalla polizia e dall’esercito la mattina dopo. 

Dopo che l’esercito israeliano ha scassinato le serrature delle porte delle due abitazioni, alcuni operai edili israeliani hanno preso le misure esterne e interne di entrambe le proprietà palestinesi, come se appartenessero già ai coloni. Durante le operazioni illegali questi ultimi sono stati scortati da gruppi di soldati.

I residenti palestinesi sono stati perquisiti e minacciati dai soldati del posto di blocco situato davanti alle abitazioni. Il video seguente mostra l’inumanità e l’umiliazione delle operazioni di perquisizione e di controllo dei documenti, con i soldati che, incuranti delle condizioni climatiche, ordinavano ai palestinesi di svestirsi trattandoli senza un minimo di dignità.

 Traduzione di Giovanna Niro