Shehab ritiene pubblicamente IOA responsabile per la vita di prigioniero con cancro

Gaza – PIC. Domenica, Mohammad Shehab, membro del consiglio legislativo palestinese, ha ritenuto l’autorità israeliana d’occupazione (IOA) pienamente responsabile per la vita del prigioniero Ahmed Obaid.

Obaid è detenuto dal 2017 nelle carceri dell’occupazione. Le sue condizioni di salute sono peggiorate dopo che gli è stato diagnosticato un cancro intestinale.

Shehab ha affermato che l’IOA ha la piena responsabilità per la vita di Obaid, a causa della sua politica di negligenza medica.

Ha invitato tutte le fazioni e le forze nazionali ed islamiche ad assumersi la propria responsabilità nei confronti dei prigionieri palestinesi.

Shehab ha anche invitato tutte le istituzioni per i diritti umani e le istituzioni umanitarie a salvare le vite dei prigionieri malati e a chiedere il loro rilascio immediato, in modo che possano ricevere cure adeguate.

Secondo le statistiche ufficiali palestinesi, l’IOA detiene circa 4.400 palestinesi nelle sue prigioni, tra cui 40 donne, 170 minorenni e 380 detenuti amministrativi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.