Valle del Giordano, famiglie beduine palestinesi nel mirino delle esercitazioni militari israeliane

Quds Press e PIC. Lunedì sera, le forze di occupazione israeliane hanno ordinato a quattro famiglie palestinesi di Um al-Jamal, un piccolo villaggio beduino nella Valle del Giordano, di lasciare le loro case per far posto a manovre militari.

Fonti locali per i diritti umani hanno riferito che le forze israeliane hanno consegnato quattro avvisi alle famiglie palestinesi che ordinavano loro di lasciare le loro strutture residenziali in modo che l’esercito potesse condurre esercitazioni militari nell’area.

La popolazione locale ha denunciato tale situazione, sottolineando che gli ordini israeliani creano gravi difficoltà alle famiglie costrette a uscire di casa senza un altro luogo dove stare, senza riparo, cibo e bevande, nel caldo intenso della Valle del Giordano.

Le frequenti evacuazioni effettuate dai militari israeliani nei Territori occupati costringono i residenti a interrompere la loro quotidianità. Inoltre, le munizioni e le bombe inesplose delle esercitazioni militari israeliane hanno già causato, negli ultimi anni, la morte di decine di palestinesi.