“Al-Qaeda è stata creata dai servizi segreti occidentali per proteggere gli interessi israeliani”

Truthjihad.com. “L’intera storia della cosiddetta guerra al terrore non è quello che ci è stato raccontato. Il fatto che gli Usa vorrebbero bombardare la Siria per agevolare al-Qaeda non è poi così strano”. Lo ha affermato il dottor Kevin Barrett, a Press TV.

I commenti di Barrett sono giunti dopo la critica mossa dal senatore, Rand Paul, al presidente, Barack Obama, per aver chiesto agli statunitensi di allearsi con al-Qaeda, 12 anni dopo gli attacchi dell’11 settembre.

“Dodici anni dopo essere stati attaccati da al-Qaeda, 12 anni dopo la caduta di 3.000 vittime americane per mano di al-Qaeda, il presidente Obama ci chiede di essere alleati con essa”, ha affermato Paul la scorsa settimana, riferendosi al piano di Washington di attaccare la Siria, dove i gruppi affiliati ad al-Qaeda sono in lotta contro il governo siriano.

“Al-Qaeda è la principale operazione di intelligence, messa a segno all’estero per mano dei servizi segreti occidentali, con due obiettivi: contrastare il risveglio islamico danneggiandone l’immagine presso l’opinione pubblica, con i membri di al-Qaeda che commettono atti violenti contro le popolazioni civili in tutto il mondo”, ha osservato Barrett.

Barrett, che è anche un membro del gruppo di esperti scientifici delle inchieste sugli attentati dell’11 settembre, ha aggiunto che l’altro obiettivo della creazione di al-Qaeda “è quello di proteggere gli interessi israeliani”.

“L’altra ragione, forse quella più importante, dietro alla creazione di al-Qaeda è quella di usare questo gruppo terroristico come legione araba per attaccare i nemici di Israele e dell’Occidente in tutto il mondo”, ha sottolineato.

“Mentre i funzionari Usa valutano un attacco militare contro la Siria con il pretesto dell’uso di armi chimiche, essi impiegheranno la presenza di al-Qaeda in Siria come un altro pretesto per portare ad un altro intervento occidentale nel paese”, ha concluso Barrett.