An-Nunu: ‘Le fazioni rispetteranno la tregua se le forze israeliane faranno lo stesso’

Gaza – Pal.info. Il governo palestinese della Striscia di Gaza ha annunciato che è stato raggiunto l'accordo di tregua tra le fazioni palestinesi e le autorità di occupazione israeliane. 

Durante una conferenza stampa svoltasi ieri a Gaza, Taher an-Nunu, portavoce del governo, ha dichiarato che le fazioni hanno promesso di rispettare la tregua “a patto che le forze israeliane facciano lo stesso”.

Egli ha detto di apprezzare l'impegno delle fazioni di fronte ai “più alti interessi palestinesi”.

Nunu ha lodato il ruolo svolto dall'inviato speciale delle Nazioni Unite nel raggiungere tale accordo, e quello del Segretario generale della Lega Araba, Nabil al-Arabi, per aver seguito con preoccupazione gli sviluppi delle aggressioni israeliane e averle condannate. 

Nunu ha anche apprezzato l'Organizzazione per la Cooperazione islamica che ha denunciato gli attacchi israeliani, e tutte le realtà che hanno adottato analoghe posizioni.  

 

Ha menzionato in particolare gli sforzi egiziani a tal riguardo e il diretto coinvolgimento del ministro dell'Intellingence, Murad Muwafi, nello sforzo per fermare le aggressioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.