Arrestato dalle IOF il direttore generale di Defence for Children International (DCI)

Tel Aviv – The Palestine Chronicle e Wafa. Domenica, le forze israeliane (IOF) hanno arrestato Khaled Quzmar, direttore generale dell’organizzazione Defence for Children International (DCI).

L’organizzazione ha affermato in un tweet che “Khaled Quzmar, il direttore generale di @DCIPalestine, è sotto custodia dell’Agenzia per la sicurezza israeliana (Shin Bet), mentre le autorità israeliane intensificano nuovamente gli attacchi contro @DCIPalestine, @alhaq_org, @addameer_ps e altri”.

Ha aggiunto che Quzmar è stato convocato per essere interrogato dall’Agenzia di sicurezza israeliana.

“Quzmar ha ricevuto una telefonata alle 14:25 ora locale da un agente dello Shin Bet, che lo ha convocato per l’interrogatorio. È andato alla base militare israeliana di Ofer subito dopo […]”, ha affermato l’organizzazione.

“Un testimone oculare nella base militare di Ofer ha visto Quzmar scortato verso i locali dello Shin Bet intorno alle 15:20. A Quzmar non è stato permesso di farsi accompagnare da un consulente legale. Siamo in attesa di aggiornamenti”.

La scorsa settimana, le forze israeliane hanno fatto irruzione nel quartier generale di sette organizzazioni palestinesi per i diritti umani e la società civile nelle città occupate di Ramallah e al-Bireh, in Cisgiordania, e hanno ordinato la chiusura degli uffici, secondo quanto affermato da fonti locali.

Soldati pesantemente armati hanno preso d’assalto gli uffici delle organizzazioni, hanno fatto irruzione all’interno, hanno manomesso le strutture, sequestrato attrezzature e documentazioni per ufficio, chiuso gli ingressi principali con placche di ferro e consegnato ordini militari che dichiaravano come illegali le organizzazioni.