Dispiegamento di truppe israeliane a Hebron: due coloni scomparsi

Hebron-Ma’an. Venerdì 13 giugno, l’esercito israeliano ha inviato un grande numero di truppe nel distretto di Hebron, alla ricerca di due coloni scomparsi, che teme siano stati rapiti. E’ quanto è stato rivelato a Ma’an in esclusiva.

Le forze israeliane hanno assaltato diverse abitazioni nell’area di Sanjar, a Dura, un città a sud-ovest di Hebron, alla ricerca dei due coloni. Secondo fonti ufficiose, essi sarebbero scomparsi giovedì.

I coloni hanno contattato l’esercito, venerdì mattina, ma secondo quanto è stato riferito, la linea di comunicazione è stata tagliata. Tuttavia, l’esercito è stato in grado di identificare la provenienza della telefonata, che sarebbe nell’area di Sanjar.

Un aereo da ricognizione ha sorvolato il sud di Hebron.

Le forze israeliane hanno eretto check-point al ponte di Halhul, nel nord della città, e nel villaggio di Beit Kahil, a nord-ovest.

Un ufficiale della sicurezza palestinese ha dichiarato a Ma’an che secondo le forze israeliane tale incidente non ha avuto luogo. Egli ha spiegato che un’auto, una Hyundai A35, sembra con targa israeliana, è stata ritrovata incendiata la scorsa notte, e che ciò sarebbe in relazione con la scomparsa dei due coloni.