Falasteen Alyom: la Palestina di oggi raccontata da palestinesi.

La comunità palestinese di Lombardia presenta:

29 Gennaio 2010, ore 20,30

Sala Guicciardini, via Macedonio Melloni 13, Milano

Falasteen Alyom

La Palestina di oggi raccontata da palestinesi

Dopo anni di embarghi, oppressioni e lotte politiche interne, fino a che punto si può continuare a parlare di un’unica Palestina? Sarebbe forse più corretto credere che oggi esistono due identità opposte e divise: da una parte Gaza e dall’altra Cisgiordania, da una parte Hamas e dall’altra Fatah?Ed infine, che effetto ha avuto l’Operazione Piombo Fuso sull’unità palestinese?

Intervengono:

Samir Al Qaryouti, opinionista e giornalista palestinese per Al’jazeera e BBC, lavora da oltre quarant’anni come analista di affari politici presso diverse testate internazionali. E’ presidente della Comunità palestinese del Lazio.

Lucy Ladikoff,     nata e cresciuta a Gaza da padre russo e madre palestinese, lasciò Gaza durante la Guerra dei Sei Giorni. Laureata all’Università Birzeit, ha conseguito gli studi in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Genova, dove oggi insegna lingua Araba.

Areej Atalla,             giovane studentessa palestinese di Gaza, è iscritta al Master in Politica Internazionale e Management delle emergenze presso l’Università La Sapienza. Ha collaborato con diversi movimenti giovanili palestinesi ed internazionali.

Modera Khader Tamimi, presidente della Comunità Palestinese di Lombardia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.