Gerusalemme, un Palestinese e due poliziotti israeliani feriti in attacco

396275CGerusalemme-Ma’an e Quds Press. Lunedì mattina, un Palestinese ha accoltellato due poliziotti, un uomo e una donna, israeliani a Gerusalemme Est, nei pressi della stazione di polizia di strada Salah al-Din, vicino alla Città Vecchia. Secondo la versione della polizia israeliana, il poliziotto ha sparato diversi colpi contro il Palestinese, Ayman al-Kurd, 20 anni, del quartier di Ras al-Amoud, ferendolo gravemente.

L’agenzia Ma’an riporta le dichiarazioni del portavoce dell’ospedale Hadassah, secondo le quali un Palestinese si trova in gravi condizioni dopo essere stato colpito.

Un poliziotto di 47 anni è stato ricoverato nello stesso ospedale per ferite lievi nella parte superiore della schiena.

Un video registrato da un passante durante l’attacco mostra un ampio spiegamento di forze israeliane nell’area, mentre il servizio di emergenza soccorreva il poliziotto. Il Palestinese, invece, giaceva senza soccorsi, nonostante fosse stato ferito.

Una portavoce dell’ospedale Shaare Zedek ha dichiarato a Ma’an che la poliziotta, 38 anni, è stata gravemente ferita e si trova in sala operatoria.

Le forze israeliane sono state pesantemente dispiegate nell’area tra la Porta di Erode e quella di Damasco, che sono state chiuse al traffico.

I negozi palestinesi di strada Salah al-Din e Sultan Suleiman sono stati chiusi a forza dalle truppe israeliane a tempo indeterminato.

396278C