Israele demolisce casa palestinese e confisca ulteriori terre

Cisgiordania occupata – MEMO. Mercoledì, le forze d’occupazione israeliane hanno demolito un’altra casa palestinese e confiscato appezzamenti di terreno agricolo nella Cisgiordania occupata, secondo quanto riferito dall’agenzia stampa Safa.

Fonti locali hanno riferito che gli israeliani hanno demolito la casa di Mohammed Awwad vicino al Muro dell’Apartheid, nella cittadina di Deir Salah, ad est di Betlemme. La demolizione è stata eseguita con il pretesto che la casa era stata costruita senza licenza. Le richieste di permessi palestinesi per costruire o ampliare le loro case sono raramente approvate dalle autorità d’occupazione.

Nel frattempo, gli israeliani hanno usato bulldozer per livellare i terreni agricoli di proprietà palestinese, prima di confiscarli. Le autorità d’occupazione hanno affermato che si tratta di “terra demaniale”.

Secondo il coordinatore del Comitato per la protezione e la resilienza nelle colline meridionali di Hebron/al-Khalil, gli israeliani hanno anche smantellato una tenda di proprietà di Mahmoud Badawi, a Jorat al-Kammoun, nella cittadina di Bireen, a sud di Hebron. Allo stesso tempo, i palestinesi hanno demolito una stanza costruita da ebrei su un terreno privato palestinese, vicino alla colonia di Karmi Tsour, a nord della città.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.