Israele ordina la demolizione di case, pozzi e strutture nel villaggio di Walaja

Betlemme-Quds Press e PIC. Giovedì le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno informato i proprietari di tre case, un numero di rifugi per bestiame e un pozzo d’acqua nel villaggio di al-Walaja, a ovest di Betlemme, dell’intenzione di demolire le loro proprietà.

L’attivista locale Ibrahim Awad-Allah ha affermato che le IOF hanno consegnato l’ultimatum di demolizione contro tre case nell’area di Jabel Ruwaisat appartenenti a residenti locali, sostenendo che le case sono state costruite senza permessi.

Anche due cittadini nell’area di Khilat al-Samak nello stesso villaggio hanno ricevuto comunicazioni di demolizione contro un pozzo e diverse strutture agricole utilizzate per l’allevamento del bestiame.

Ai cittadini sono stati concessi alcuni giorni per abbattere le loro proprietà con le proprie mani per evitare di sostenere spese esorbitanti se l’amministrazione israeliana dovesse provvedervi.

Mercoledì le IOF hanno consegnato un ordine di demolizione contro una casa in costruzione e quattro strutture agricole nello stesso villaggio.