La Conferenza dei palestinesi all’estero metterà in pratica le sue raccomandazioni

1193660880Beirut, PIC. Venerdì il Segretariato generale della Conferenza dei palestinesi all’estero darà inizio alle riunioni a Beirut per mettere in pratica le raccomandazioni della conferenza. Gli incontri puntano a formare dei comitati e vari corpi esecutivi.

Il vice Segretario generale della Conferenza, Hisham Abu Mahfouth, ha sottolineato che il Presidente dell’Assemblea generale della Conferenza, il dottor Salman Abu Sitta, e il Segretario generale, Munir Shafiq, prenderanno parte al primo incontro che decreterà ufficialmente il Segretariato generale della Conferenza.

Il Segretariato generale formerà diversi comitati, fra cui il comitato per il ritorno, per la donna, per i media e le relazioni pubbliche, per la gioventù e per l’identità.

Le riunioni decideranno le manovre politiche da intraprendere, specialmente alla luce delle notizie relative la nuova politica in corso per riprendere i negoziati israelo-palestinesi, sospesi da giugno 2014.

La Conferenza dei palestinesi all’estero si era tenuta il 25-26 febbraio a Istanbul, con la partecipazione di oltre 6mila palestinesi. Puntava ad attivare il ruolo dei palestinesi della diaspora, oltre 6 milioni di persone, nel processo decisionale relativo alla Questione palestinese.

Traduzione di F.G.