Le forze israeliane sequestrano la parlamentare Khalida Jarrar

khalida-jarrar-270910Ramallah-Imemc e Ma’an. Giovedì all’alba, i soldati israeliani hanno invaso l’abitazione della parlamentare di sinistra, Khaleda Jarrar, a Ramallah, in Cisgiordania, arrestandola.

Fonti media locali hanno reso noto uno spiegamento di 60 soldati israeliani e ufficiali della sicurezza hanno invaso Ramallah, prima di assaltare la casa di Jarrar, perquisire con violenza la proprietà e arrestare la parlamentare.

Le fonti hanno affermato che i soldati israeliani hanno abbattuto con i calci la porta di casa di Khalida, hanno rinchiuso il marito in una stanza, mentre ispezionavano la proprietà. Poi hanno rapito la parlamentare.

Jarrar è anche un leader di spicco del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (PFLP), ex direttore esecutivo del centro per i prigionieri Addameer, e attuale presidente del Prisoners’ Committee of the Palestinian Legislator Council (PLC).

A Jarrar è negato il diritto di viaggiare fuori della Palestina dal 1988.

Ad agosto del 2014, Jarrar ricevette l’ordine dall’esercito israeliano, di lasciare Ramallah per Gerico entro 24 ore, ma a settembre la parlamentare è riuscita a far ritorno a casa.