Lieberman: nella prossima guerra attaccheremo anche i centri popolati da civili

PIC. Lunedì, il ministro della Difesa israeliano Avigdor Lieberman ha dichiarato che la prossima guerra probabilmente vedrà attacchi su centri popolati di civili, secondo quanto riportato dal quotidiano Haaretz.

Il ministro, che ha preso parte ad una cerimonia per la consegna di certificati d’onore a 31 ufficiali e soldati israeliani di diverse unità dell’esercito, ha affermato: “Il prossimo confronto, se scoppierà, assumerà un carattere completamente differente, quando i nostri nemici cercheranno di colpire per primi i centri popolati e le strutture civili. Perciò, non ci daremo al lusso di condurre una guerra lunga.

Viviamo in una nuova realtà di Medio Oriente, che è molto peggio del vecchio Medio Oriente. E in questa nuova terribile realtà, dobbiamo ancora affrontare prove difficili.

Qualsiasi confronto dovrà essere condotto sin dall’inizio usando tutta la forza dell’esercito”.

La comunità internazionale ha costantemente criticato le aggressioni israeliane contro case, infrastrutture civili e comunità disarmate lungo tutti i territori palestinesi occupati e la Striscia di Gaza. Tali azioni sono considerate come crimini contro l’umanità dal diritto internazionale.

Traduzione di F.H.L.