Militare israeliano sparisce dopo aver gettato la propria arma nella spazzatura

Nazareth – Pal.info. Eshel Zilberstein, un soldato di 19 anni, è scomparso da sabato notte, e non ha fatto ritorno alla base, come  avrebbe dovuto  fare,  domenica.
Un filmato  delle autorità occupanti  ce lo mostra mentre  getta un’arma nella spazzatura.
Fonti  ebraiche hanno riferito che centinaia di militari e agenti di polizia, aiutati da civili, portano avanti operazioni di ricerca dalla mattina di domenica 4 marzo.
Il giovane, che vive nel nord della Cisgiordania occupata, avrebbe dovuto raggiungere la base di Hatzerim nel sud del paese, ieri mattina.
Secondo le fonti, Zilberstein, che ha iniziato il servizio militare da diversi mesi, ha terminato il periodo di “classe” e doveva integrare un programma di formazione  aeronautica.
I primi elementi di indagine raccolti dai media israeliani parlano di un uomo senza storia, che non presenta alcun segno di squilibrio, e che vive in un ambiente familiare ‘normale’, secondo le affermazioni degli occupanti.
L’esercito e la polizia hanno impiegato unità cinofile e un elicottero, e sono stati raggiunti dagli amici del giovane; le ricerche si concentrano nella regione di Beit Yanai, dove risiedeva la famiglia prima di trasferirsi al nord.
È in questa zona che le telecamere di sicurezza hanno registrato un filmato, in cui  le autorità militari hanno potuto trovare una sequenza che mostra Eshel Zilberstein che getta la sua arma nella spazzatura; i dettagli di questa misteriosa sparizione saranno determinati successivamente.